“TALENT YOYOCHALLENGE” è un’iniziativa promossa da Bauli Spa, con sede in Via G. Verdi, 31 – Castel d’Azzano (VR) C.F. e P.I. 01233790235
L’adesione all’iniziativa è subordinata all’accettazione incondizionata, da parte dei partecipanti, di tutte le clausole contenute nel presente Termini e Condizioni e di seguito stabilite.
La finalità che si intende perseguire è quella di promuovere giovani talenti, selezionando 30 contributi nell’intero periodo di partecipazione (5 contributi per mese) dei migliori creators per la realizzazione della campagna promozionale per il prodotto Yo-Yo Motta. Inoltre i 30 utenti selezionati (5 per mese) riceveranno anche una videochiamata dall’influencer che ha lanciato la #YoYoChallenge del mese.
Per l’iscrizione all’iniziativa e caricamento contributo nel periodo dal 17.09.2020 al 28.02.2021 e più specificamente:
Possono aderire all’iniziativa gli utenti finali che:
Gli utenti dovranno essere residenti e/o domiciliati in Italia e nella Repubblica di San Marino.
Sono esclusi gli utenti che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con le società organizzatrici ed in generale tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del presente talent.
Iscrizione all’iniziativa e caricamento Contributi
I predetti destinatari per poter partecipare alla presente iniziativa dovranno, nel periodo dal 17.09.2020 al 28.02.2021:
Si precisa che l’utilizzo del tag dell’influencer e dell’hashtag (#) #YoYoChallenge sono facoltativi, pertanto i Contributi postati senza di essi saranno comunque ritenuti validi ai fini della partecipazione alla presente iniziativa.
Si precisa che la pubblicazione del contributo vale come accettazione del presente Termini e Condizioni.
Si precisa che non saranno comunque accettate candidature pervenute secondo le modalità descritte che siano state pubblicate successivamente o precedentemente alle date di adesione delle #YoYoChallenge mensili indicate al punto 2 a del presente Termini e Condizioni.
Al termine di ogni periodo di partecipazione, i Contributi pervenuti verranno portati al vaglio della giuria del talentche effettuerà la selezione di n. 5 contributi mensili, e gli autori dei contributi vincitori (ovvero coloro che avranno realizzato il video) riceveranno una videochiamata dall’influencer del mese che ha lanciato la #YoYoChallenge e con il loro contributo parteciperanno alla realizzazione della campagna promozionale per il prodotto Yo-Yo Motta.
I vincitori riceveranno comunicazione tramite profilo Instagram sui dettagli di svolgimento della videochiamata.
Si precisa che gli utenti risultati vincitori (e le eventuali altre persone presenti nel video) dovranno sottoscrivere la relativa documentazione di approvazione e accordo inclusa la liberatoria per l’uso dei video in tutti i media ritenuti idonei dal brand a scopo promozionale (da parte di un genitore nel caso in cui siano minorenni) che verrà loro inviata e che dovrà essere rinviata firmata entro le tempistiche comunicate (7 giorni di calendario compreso quello dell’avviso vincita), oltre all’invio del video in originale.
Oltre ai Contributi vincenti, la giuria procederà alla selezione di n. 5 Contributi da utilizzare, in ordine di selezione, come riserve in caso di:
Si precisa che:
La giuria valuterà i Contributi tenendo in considerazione i seguenti criteri di valutazione:
La giuria del talent sarà composta da un numero di giurati non inferiore a 3 membri, e le decisioni della stessa, adottate per la valutazione dei Contributi, saranno da considerarsi definitive e inoppugnabili in qualsiasi sede.
La giuria del talent si riserva il diritto di selezionare meno di 5 finalisti per mese, se, a suo insindacabile giudizio, non ricevesse un numero sufficiente di Contributi validi e qualificati. In questo caso La Società promotrice si riserva il diritto di selezionare altrettanti finalisti il mese successivo e così via.
Le selezioni con giuria verranno effettuate come riportato al punto 2 (periodo di partecipazione)
La comunicazione della vincita verrà effettuata tramite l’invio di un messaggio privato dal profilo Instagram @yoyomottaofficial al profilo Instagram del vincitore. Al vincitore verrà inoltre richiesto un indirizzo mail per l’invio della liberatoria sul trattamento dei dati da firmare per poter ricevere la videochiamata.
La liberatoria da firmare sarà inviata tramite mail o tramite direct message su Instagram nel caso in cui il vincitore non possieda un indirizzo mail e dovrà essere restituita firmata entro 7 giorni di calendario compreso quello della data di ricezione.
Si precisa che per convalidare la vincita, il vincitore o chi ne fa le veci (nel caso di vincitore minorenne), dovrà inviare:
- la liberatoria integra e leggibile in tutte le sue parti, in formato pdf o in formato jpg e dovrà essere integra e riportare tutte le pagine leggibili;
- copia del documento di identità, fronte e retro in corso di validità.
Nel caso in cui dovessero essere presenti più persone nel video, per poter convalidare la vincita è necessario ricevere sia la liberatoria che la copia del documento di identità da parte di tutti i partecipanti al video.
Qualora il vincitore non dovesse dare accettazione entro 7 giorni di calendario compreso quello dalla data di invio notifica della vincita, verrà considerato irreperibile e verrà contattata la prima riserva disponibile. Per le riserve verranno utilizzati gli stessi criteri di avviso vincita.
La società promotrice si riserva la facoltà di verificare la provenienza dei Contributi e la riconducibilità degli stessi al medesimo partecipante, chiedendo eventualmente allo stesso di inviare copia di un documento di identità. Qualora la società promotrice rilevasse il mancato rispetto delle condizioni di partecipazione, provvederà a escludere il partecipante dall’iniziativa.
Qualora lo stesso Contributo dovesse essere caricato da più utenti, sarà considerato valido solo il primo Contributo caricato in ordine temporale e di conseguenza i successivi non saranno ritenuti validi ai fini della partecipazione.
Verrà considerato quale aderente al Talent e verrà contattato nel caso di selezione il partecipante che avrà caricato il contributo per primo, in caso di vincita potrà partecipare alla videochiamata insieme ai suoi amici, per un massimo di 4 persone.
Non saranno ritenuti validi Contributi non visualizzabili nonché file non leggibili e/o danneggiati o che riprendano marchi/loghi di altre Società.
I contributi dovranno essere inediti, ovvero mai resi pubblici prima della data di inizio del talent. (vedi punto 2 periodo di partecipazione)
Pubblicando il contributo si dà implicita accettazione del presente Termini e Condizioni.
Pertanto, ciascun partecipante al talent:
Si precisa inoltre che:
La società promotrice e i soggetti terzi coinvolti nell’organizzazione del Talent non si assumono alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica o disguidi di utilizzo della piattaforma di adesione imputabili a cause al di fuori del proprio diretto controllo che possa impedire ad un partecipante di accedere ad Internet. Non è, altresì, responsabile di eventuali virus, danni informatici o elementi malefici che possano occorrere al terminale dell’utente utilizzato per partecipare alla presente iniziativa e non si assumono alcuna responsabilità nel caso si verifichi una delle seguenti condizioni:
Inoltre il partecipante è l’unico responsabile della gestione del proprio account Instagram e della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:
La Società promotrice non si assume responsabilità in merito alla documentazione eventualmente richiesta per la partecipazione/confermare la vincita non pervenuta per eventuali disguidi tecnici o cause di qualunque altro genere ad essa non imputabili.
Qualora la documentazione richiesta dovesse risultare incompleta, illeggibile, e/o contraffatta o dovesse contenere dati incomprensibili, incompleti e/o palesemente non veritieri verrà ritenuta non valida ai fini della partecipazione alla presente iniziativa. La correttezza della documentazione verrà verificata dalla società Asterisco - Via Passalacqua, 6 - 10122 Torino (TO), incaricata da Bauli Spa.
Ogni motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa darà diritto alla società promotrice di non adempiere a quanto previsto. Il candidato a seguito di una richiesta, avrà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto il Promotore a tale comportamento.
La presente iniziativa non è in alcun modo sponsorizzata, promossa, o amministrata da Instagram, Facebook o TikTok e, pertanto, nessuna responsabilità è imputabile allo stesso nei confronti dei Partecipanti. Qualsiasi domanda, commento o lamentela sulla presente iniziativa dovrà essere rivolta direttamente alla Società promotrice, inviando una mail di contatto a: talent@yoyochallenge.it
Non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente alla candidatura all’Iniziativa se non quello relativo al costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso a Internet di ogni singolo partecipante.
Con l’iscrizione e la partecipazione al Talent, con la conseguente accettazione delle presenti modalità di adesione, il partecipante acconsente affinché gli organizzatori o soggetti terzi dagli stessi incaricati utilizzino i contenuti delle Performance, nonché le immagini fotografiche o le riprese audio/video effettuate durante gli eventi a fini pubblicitari e promozionali, secondo i limiti e le modalità di seguito specificate:
a) ambito territoriale di diffusione: tutta Europa; (caricando i contenuti sul sito saranno visibili in tutto il mondo non solo dall’Europa)
b) scopo: finalità pubblicitarie e promozionali
Gli utenti, quali titolari esclusivi dei diritti di sfruttamento a fini pubblicitari del proprio nome, immagine e voce, acconsentono a che gli organizzatori utilizzino e/o facciano utilizzare, nell’ambito delle azioni pubblicitarie a favore dei prodotti brandizzati degli organizzatori tutto il materiale realizzato con le partecipazioni al Talent.
Tutte le Performance presentate diverranno di esclusiva proprietà degli organizzatori, che ne acquisiranno i diritti d’uso. Dette Performance potranno essere utilizzate a discrezione degli organizzatori, che potranno disporne senza alcuna restrizione riguardo a pubblicazione, diffusione, utilizzo e duplicazione, potendo pubblicare il contenuto (testo e immagine) sul proprio sito web, sulle proprie pagine social, durante l’evento ufficiale a conclusione del Talent e in tutti i canali digital e non.
Tali diritti s’intendono acquisiti dagli organizzatori in modo perpetuo, illimitato e irrevocabile. Tutti le Performance inviate, saranno conservate dagli organizzatori, che si riservano, inoltre, di renderle pubbliche, mediante mostre, cataloghi, pubblicazioni, convegni, ovvero in qualunque altra forma riterrà opportuna.
Con l’adesione, inoltre, si approva il contesto e l’ambientazione nei quali immagine verrà inserita nella pubblicità suddetta. È espressamente inteso che gli organizzatori non faranno uso dell’immagine degli utenti in contesti che risultino pregiudizievoli per la dignità e il decoro degli utenti.
Il consenso prestato all’utilizzazione e sfruttamento dei diritti elencati nel presente paragrafo, oltre alla cessione del relativo materiale avviene a titolo gratuito, con dichiarazione, sin da ora di quietanza a favore degli organizzatori.
La presente iniziativa non è assoggettata alla disciplina del D.P.R. n. 430/2001.
Si segnala che potranno essere consultati anche Soggetti Terzi competenti in materia video ed engagement sui social, incaricati da Bauli Spa quale supporto per l’individuazione delle 30 performance:
Asterisco Via Passalacqua, 6 - 10122 Torino (TO) - P.iva IT 11217100012